Una delle principali è l’Alaska Airlines che assicura collegamenti con le città di Seattle, Portland e Boise, ma vi operano anche l’American Airlines, che offre collegamenti con Phoenix, la Delta Air Lines, che permette di arrivare da o raggiungere Minneapolis e Salt Lake City, e la Southwest Airlines che, invece, raggiunge Los Angeles e Denver.
Spokane, tanta natura e sport
La storia di Spokane va di pari passo con lo sviluppo della ferrovia Northern Pacific che è stata costruita intorno al 1883 segnando una importante fase evolutiva per tutta la zona. Per visitare al meglio tutte le attrazioni presenti sul territorio di Spokane, il consiglio è quello di ritirare l’auto a noleggio presso l’Aeroporto Internazionale di Spokane, dopo averla prenotata online con TiNoleggio.
Così facendo ci si potrà muovere con estrema libertà, senza sottostare a tempistiche non sempre ottimali imposte dai servizi pubblici. La prima tappa del nostro tour parte dal Centennial Trial, un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti della bicicletta.
Si caratterizza di una serie di percorsi che si dislocano sulle sponde del fiume ed attraverso location di grande impatto scenografico, che si sviluppano tra boschi, viali alberati, vecchi ponti sul fiume e tra i parchi cittadini. Se si vuole apprezzare ancora maggiormente l’atmosfera classica americana, vi consigliamo il bellissimo Parco Manito.
Un parco nel quale si possono ammirare dei giardini da considerare vere e proprie opere d’arte, poiché rappresentano un continuo gioco di colori e forme e sono dotati da piccoli laghetti attraversati da ponticelli, esemplari di bonsai giapponese dall’alto impatto visivo ed anche un giardino botanico nel quale sono conservate piante molto rare.
Spokane non è soltanto una città dal grande patrimonio naturalistico ma anche sede di alcuni importanti ed attraenti monumenti di interesse storico e culturale. Una delle location più apprezzati dai visitatori che arrivano a Spokane è la St. John’s Cattedral. È una chiesa di inizio Novecento dalla pianta molto grande, con richiami architettonici di stile romanico ma evidentemente influenzato dal classico stile americano. L’interno ricorda le chiese britanniche con un enorme rosone con sfondo blu cobalto, che regala un gioco di colori davvero eccezionale.
Pregevole è anche l’organo a canne ubicato immediatamente sotto il rosone e costruito nella prima metà del secolo scorso. La chiesa è formata da tre navate divise da archi a tutto sesto ed in una delle cappelle laterali vi è presente un affresco che richiama la figura dei templari.